Chi sono

 

TONY ALTI , Tony per gli amici (Antonio all'anagrafe), nasce durante l'alluvione di Firenze e dal quel giorno la sua vita sarà continuamente “inondata” da un susseguirsi di esperienze ed emozioni. Fin dalle prime scuole materne ed elementari erano già evidenti le sue capacità di intrattenere i compagni di classe in assenza delle maestre. Il suo soprannome di “Argento vivo” lo ha sempre contraddistinto fino ai giorni d'oggi. Già dai primi anni le sue capacità di cantante, ballerino e cabarettista spiccavano a tal punto che riusciva frequentemente a farsi assegnare ruoli di spicco nelle recite scolastiche come ad esempio Pinocchio, Peter Pan, Robin Hood), anche se non ha mai avuto la possibilità di poter perfezionare le sue capacità in scuole specializzate (erano altri tempi).

All'età di 17 anni sperimenta l'esperienza musicale con un gruppo rock (Alcool Metilico) con i quali effettua un provino che risulterà subito positivo e con i quali riuscirà finalmente a mettere in pratica le sue capacità di trascinatore su numerosi palchi della Toscana. Nello stesso periodo presso la Scuola musicale “Boccaccio” di Pisa, si perfeziona nelle tecniche di canto e aggiunge al suo bagaglio anche tecniche di chitarra e tastiera presso la scuola musicale “Villa Pacchiani” a S. Croce sull'Arno dove ha vissuto la sua infanzia e la sua adolescenza. Dopo il servizio militare, finalmente si aprono le strade del mondo. Entrarà a far parte di numerosi Staff d'animazione in giro per il pianeta, inizialmente come istruttore sportivo e cabaret. Negli stessi anni con i pochi soldi che riusciva a guadagnare, riuscirà ad acquistare una prima strumentazione musicale per poter effettuare, durante le pause stagionali, serate di karaoke in locali della zona. Con gli anni a venire, con l'esperienza acquisita e con le capacità dimostrate, riuscirà a raggiungere ruoli di prestigio: inizialmente Capo Animatore, successivamente Capo Villaggio, fino a diventare negli ultimi anni di animazione, Direttore Artistico. La lunga esperienza maturata in Villaggi turistici, navi da crociera, Grand Hotel, Discoteche e locali da ballo gli ha permesso di organizzare, partecipare e promuovere numerosi eventi quali sfilate di moda, concorsi canori, gare di ballo, spettacoli teatrali e musicali, serate e feste a tema, musical e cabaret.
Tutte queste situazioni gli hanno consentito di acquisire un'ottima conoscenza del mondo dello spettacolo e dell'animazione. Ha avuto modo, quindi, di ideare e sperimentare un programma di intrattenimento musicale e di animazione da proporre in occasioni particolari tipo: matrimoni, compleanni, anniversari, feste di laurea.

La sua esperienza lo ha portato a lavorare e collaborare con locali di prestigio tra i quali “La Capannina” di Forte dei Marmi, “La Bussola” di Marina di Pietrasanta, “Il Boccacccio” di Bientina (PI) “Il Meccanò” di Firenze oltre a numerosi locali, Pub e infinite Location di tutta la Toscana e oltre.

Ancor oggi, dopo più di 20 anni TONY ALTI porta avanti i suoi progetti, le sue esperienze e i suoi ideali per far sì che ogni matrimonio, ogni festa, ogni ricorrenza rimanga, nella mente di chi partecipa, qualcosa di indelebile e indimenticabile.